la brughiera online

Chi siamo

La Brughiera Online: una sfida… a cavallo della storia fra passato, presente e futuro

La brughiera è un luogo ma anche un concetto e uno stile di vita in cui il cavallo è protagonista. L’attività delle scuderie della brughiera ha un ruolo fondamentale per mantenere viva la storia e la tradizione equestre di un territorio che può definirsi ancora oggi con orgoglio “culla” dell’equitazione italiana, dell’allevamento e dell’ippica da sui sono usciti campioni sia fra i cavalieri e le amazzoni, sia fra i cavalli.

Ma la brughiera non è rimasta ferma nel tempo, “non c’è muffa” su una foto sbiadita, perché nonostante i problemi del settore e la crisi economica ha saputo e sa rinnovarsi, rilanciarsi e formare nuovi talenti, nuovi campioni del domani.

Proprio per valorizzare questo patrimonio ma soprattutto per proiettarlo nel futuro è nata l’idea di creare un giornale online, dedicato alla realtà della scuderie della brughiera intesa nel suo senso più ampio, ai personaggi e alle professionalità legate al mondo del cavallo. Grande attenzione sarà data alle scuole di equitazione, all’approccio al cavallo, alla formazione e all’attività sportiva per evidenziare la crescita, l’educazione e la proiezione quindi nel futuro delle scuderie della brughiera che formano i giovani cavalieri del domani; approfondiremo le tematiche specifiche della veterinaria, della mascalcia; sonderemo le professioni che ruotano attorno al mondo dei cavalli nella nostra zona e creare così una piattaforma di scambio di notizie fra offerta e domanda di lavoro, nonché una vetrina per le aziende del settore. E in un periodo di crisi come questo occorre far conoscere ai giovani le opportunità di lavoro in questo settore sempre più povero di manodopera qualificata. Talvolta usciremo dalla brughiera laddove sarà la brughiera con le sue eccellenze a varcare i confini ideali del territorio.

Siamo certi che un giornale online possa raggiungere un numero elevato di utenti facendo conoscere una realtà unica e straordinaria, attirando nuovi “innamorati” del cavallo e del suo mondo.

Noi ci crediamo e Vi invitiamo a diventare protagonisti!

 Elena Casero                                                 Dott. Alessandro Centinaio

Giornalista                                                     Veterinario – Clinica della Brughiera

 

Direttore: direttore@labrughieraonline.it

Redazione: redazione@labrughieraonline.it

Info e pubblicità: info@labrughieraonline.it

 

 

vai al mese precedente settembre 2019 vai al mese successivo
lu ma me gi ve sa do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Prossimi eventi
    - nessun evento in programma -